Libri sulla Royal Family inglese, la monarchia più importante al mondo

Maggio 7, 2021 by Nessun commento

Quali sono i libri sulla Royal Family inglese da non lasciarsi sfuggire? La famiglia dei Windsor è tra le più importanti al mondo: la loro monarchia è sempre sotto i riflettori, in particolare durante i Royal Wedding. Per conoscere a fondo i membri della casata reale, l’unico modo è attingere dalle fonti che abbiamo: volumi pubblicati negli anni, spesso non ufficiali, o scritti in collaborazione, come nel caso dei libri su Diana, che aveva concesso un’intervista al giornalista Andrew Morton, diventato in seguito suo intimo e amico e confidente.

Libri sulla Royal Family da leggere

Splendida, unica, misteriosa: la Royal Family inglese è da sempre al centro del mondo, volente o nolente. Fortunatamente, abbiamo la possibilità di aggiornarci su di loro e di scoprire le storie, gli intrighi e soprattutto i segreti della famiglia reale attraverso cinque libri da acquistare.

Diana. Tutta la storia – Andrew Morton

Per chi ama l’indimenticabile Principessa Diana, Andrew Morton fu tra i giornalisti più importanti ad averla intervistata. Possiamo definire Morton un biografo della vita di Lady D: quest’ultima si fidava ciecamente di lui.

La storia di Diana, dall’adolescenza agli ultimi istanti della sua vita, di una giovane donna caparbia, innamorata di quel principe che, alla fine, la deluse. Per gli amanti della Principessa del Popolo.

Carlo. Il principe dimenticato – Vittorio Sabadin

Il libro di Vittorio Sabadin sul Principe Carlo ci mostra il suo percorso, il momento in cui divenne ufficialmente il Principe del Galles, in cui fu investito di un’onorificenza importantissima, quanto pesante per l’allora giovane adulto.

La vita di Carlo d’Inghilterra, tra delusioni e amanti, il legame con Camilla Shand, l’impossibilità di vivere un rapporto matrimoniale sereno con Lady Diana, l’amore per i figli del futuro – forse – Re d’Inghilterra.

Maria la Sanguinaria: Miserie e grandezze alla corte dei Tudor – Carolly Erickson

Parlare della Royal Family di oggi è solo una parte della loro grandezza: da Maria la Sanguinaria alla Regina Vittoria, sono stati molti i membri di spicco della famiglia, passati alla storia per le loro peculiarità e, talvolta, i tragici eventi.

Questo libro storico ha il compito di approfondire una delle personalità più famose, ovvero Maria la Sanguinaria, nota come Bloody Mary. Per chi vorrebbe tuffarsi in una delle trame più intricate: tra i libri sulla Royal Family a creare maggiore “scandalo”.

La guerra dei Windsor. William, Kate, Harry, Meghan e il futuro della monarchia inglese – Vittorio Sabadin

Quale sarà il futuro della Royal Family? Sono molte le domande che si pongono i britannici, perlopiù i favorevoli alla fine della monarchia. Non è facile prevedere che cosa accadrà, ma Vittorio Sabadin offre un libro molto interessante, con una visione concreta.

Da William a Kate, fino a Harry e Meghan, alcune riflessioni su come si trasformerà la monarchia nel prossimo futuro. Per scoprire questo e altri magnifici libri sui Reali d’Inghilterra, le librerie Coop offrono molti volumi interessanti da leggere.

Intramontabile Elisabetta – Antonio Caprarica

Il libro di Antonio Caprarica è imperdibile, soprattutto per chi ama la Regina Elisabetta e vorrebbe approfondire la sua storia. La sovrana più famosa al mondo, amata non solo dagli inglesi, ma anche dai popoli di altre nazioni, per la sua incredibile forza.

Impassibile, sempre elegante e discreta, The Queen non ha mai fatto un passo falso, ha sempre cercato di tenere unita la famiglia, sebbene molti membri della Royal Family si siano rivoltati contro di lei nel tempo, in primis sua sorella Margaret. Dalla sua infanzia ai giorni nostri, la storia della sovrana che da più di 69 anni guida l’Inghilterra.