Il prezzo: quanto chiede la ditta di traslochi per ogni carico? Esiste anche una scala mobile per i clienti a basso reddito?
Il prezzo è un altro fattore importante da considerare quando si assume una ditta di traslochi. In genere, più scatole si spostano, più il costo sarà elevato. Questo perché ogni chilo di merce imballata in quelle scatole deve essere pagato di tasca propria. Molte aziende cercano di ingannare i clienti facendogli credere che il loro costo sia maggiore, mentre in realtà non è così. Molte aziende cercano di convincere i clienti che applicano una tariffa "per chilometro", mentre in realtà applicano solo una tariffa base per il numero di scatole ordinate. Oltre alla distanza da percorrere, dovete considerare anche il peso dei vostri articoli e il metodo di carico e scarico standard dell'azienda.
Come i traslocatori imballano i vostri mobili e le vostre cose: I beni sono protetti durante il trasporto o possono essere danneggiati durante il tragitto?
Una delle cose più importanti da fare quando si sceglie un'azienda di traslochi è assicurarsi che i propri oggetti siano imballati e protetti in modo sicuro durante il trasporto. È importante rendersi conto che ogni azienda di traslochi non è un'azienda di arredamento, e alcune potrebbero non essere così attente ai vostri beni come vorreste. Potreste ritrovarvi con alcuni pezzi rotti o con una scatola piena di oggetti usati male o sentimentali che speravate di conservare. Se non siete sicuri di come vengono imballati i vostri oggetti, è meglio parlarne con l'impresa di traslochi interna. Alcune aziende dispongono di ispettori che controllano la qualità dell'imballaggio e si assicurano che gli oggetti non vengano danneggiati durante il trasporto.
Imballaggio
Ci sono molti modi per imballare i vostri oggetti per la consegna. Potete spedirli in scatole robuste o in cartone ondulato, insieme a una bolla di accompagnamento che specifichi gli articoli, la destinazione, il peso e il metodo di spedizione. Alcune aziende forniscono anche un pallet di legno per evitare di danneggiare gli oggetti durante il trasporto. Quando scegliete la ditta di traslochi giusta per le vostre esigenze, prendetevi il tempo necessario per esaminare gli oggetti da imballare e verificare se necessitano di attenzioni particolari. Ricordatevi anche di fornire foto o video degli oggetti imballati, in modo da poter vedere di persona come vengono trattati.
Consegna
Una volta stabilita l'azienda di traslochi che si occuperà di consegnare i vostri beni a destinazione, dovrete decidere il metodo di consegna migliore. Esistono diverse opzioni, tra cui: Spedizioniere – Uno spedizioniere di solito accetta le spedizioni interstatali e internazionali e le inoltra a destinazione. Questa può essere un'opzione costosa e potrebbe non essere la migliore per le spedizioni più piccole o per quelle che richiedono il ritiro della merce. Consegna all'interno di un edificio o di un complesso – Se avete in mente un luogo specifico in cui desiderate ricevere i vostri articoli, potete valutare la possibilità di consegnare la merce all'interno di un edificio o di un complesso. Si tratta di un'ottima opzione per le spedizioni più grandi che richiedono molto spazio e una guardia di sicurezza per proteggere la merce all'interno.
Vendita al dettaglio
Dopo aver scelto l'azienda giusta per il lavoro e averla convinta a consegnare la merce, il passo successivo è assicurarsi che venga aperta l'attività giusta. In questo caso è necessario essere dettagliati nelle indagini e nelle ricerche. Prima di assumere un'impresa di traslochi, accertatevi di verificare i seguenti elementi: L'azienda è un vero e proprio negozio di mattoni e malta (e non un'attività online)? La merce consegnata è reale e non solo un logo e un paio di magliette? Esiste una storia di feedback positivi da parte dei clienti precedenti?
Regolamenti urbanistici e antincendio
A seconda del luogo in cui vi trasferite e della posizione in cui vi trovate, possono esistere norme urbanistiche e antincendio che potrebbero influenzare l'assunzione di una particolare azienda di traslochi. Queste norme possono influire sui tipi di merci che possono essere trasportate, sul servizio che riceverete e persino sulla durata dello stoccaggio delle vostre merci. Se non si è sicuri delle regole locali, è bene informarsi presso l'amministrazione comunale per verificare quale tipo di attività è consentita nella propria zona.
Requisiti assicurativi
Tutte le cose belle devono finire e il trasloco comporta una serie di sfide. Una volta che le merci sono state imballate e pronte per essere consegnate, ci sono alcuni elementi che devono essere coperti. Questi elementi possono includere danni o perdite ai beni causati da condizioni atmosferiche avverse, incendi, furti o altre cause. A seconda della natura della consegna e della complessità della merce, è possibile che la merce sia coperta da assicurazione, ma dovrete verificarlo con la vostra compagnia assicurativa. Se la merce non è assicurata, sarete voi a dover pagare per la perdita e i danni causati da un'impresa di traslochi inadeguata o assente.