In un mondo in cui le aziende sono sempre più numerose, così come anche la concorrenza, trovare il modo di rendersi riconoscibili diventa assolutamente indispensabile.
Un importante trend nel packaging è l'uso degli imballaggi personalizzati, perfetti per rendere il proprio marchio visibile a tutti.
Soprattutto nel mondo dell'e-commerce l'impatto all'arrivo del pacco ha una grande importanza: una scatola anonima non riesce a suscitare la stessa emozione di un imballaggio dove il brand è mostrato in maniera chiara e caratteristica.
Ciò che viene trasmesso in questo modo è infatti la qualità dell'azienda ed il suo distacco dalla massa delle altre scatole.
Perchè gli imballaggi personalizzati
Un'azienda può chiedersi se sia davvero il caso di fare un investimento in questo senso. La risposta è sì.
Rendersi riconoscibili consente di emergere in un mare di concorrenza. Affinchè questo sia possibile, gli imballaggi personalizzati sanno davvero fare la differenza.
I vantaggi che questa scelta comporta sono numerosi e decisamente importanti:
- La percezione del brand. Quando il pacco del prodotto arriva al cliente, il fatto che possa essere immediatamente visto il logo dell'azienda rende questa subito riconoscibile come brand e la rende individuabile nella massa.
- La tutela del prodotto. L'imballaggio deve essere studiato alla perfezione, eliminando il più possibile il rischio che non arrivi integro a destinazione. L'esposizione di un brand viene associato a tutto ciò che gli ruota intorno, compreso lo stato del prodotto.
- La corretta comunicazione del brand. In un ammasso immaginario di pacchi, quello di un'azienda di successo si identifica immediatamente sugli altri. Questo è il principio fondamentale che motiva l'importanza di un imballaggio personalizzato e di qualità.
In cosa consiste un imballaggio personalizzato
Quando si parla di imballaggio viene subito in mente lo scatolone che contiene un nuovo acquisto.
In realtà un altro elemento necessario e di grande impatto è il nastro adesivo. L'uso di questo materiale al posto del classico e rustico nastro da pacchi marrone o trasparente riesce senza ombra di dubbio ad attirare l'attenzione.
Un brand di valore è associato a prodotti di qualità anche per quanto riguarda l'imballaggio.
La scelta del produttore diventa quindi fondamentale ed un investimento in tal senso verrà presto ripagato.
Il gruppo Orsini imballaggi è un'azienda leader nella produzione di imballaggi e scatole di cartone dal 1968.
Lo scatolificio, tecnologicamente avanzato ed operante nel pieno rispetto dell'ambiente, consente di realizzare imballaggi di ogni formato, personalizzando sia questi che altri importanti dettagli.
Diventa infatti necessario ricordare che le possibilità d'inserimento della propria personalizzazione sono numerose e comprendono anche i nastri, i materiali protettivi e riempitivi, così come anche tutti quanti gli accessori che possono essere usati per perfezionare il packaging.
Esporre il proprio brand consentendogli una chiara ed immediata visibilità può davvero fare la differenza. Investire del tempo per una creazione originale e d'impatto, così come del denaro per la realizzazione renderà chiari i suoi effetti in breve tempo.