Non sai rinunciare al blazer? Ecco i modelli più belli (ed economici!)

Settembre 2, 2022 by Nessun commento

L’autunno sta arrivando, e questo vuol dire solo una cosa: il ritorno nel nostro armadio del blazer! Quasi tutte le donne sono appassionate di questo capo passe-partout, sempre elegante nella sua semplicità, e difficilmente riescono a rinunciarci. Oggi abbiamo pensato ad una guida dei modelli più belli ed economici da proporti – sì, per qualsiasi taglia, proponendo anche opzioni prese da Shein Curve!

Indubbiamente, il re dei blazer per eccellenza è quello nero.

Il blazer nero eleva quasi tutti gli abiti. Indossatene uno con jeans e maglietta, o anche con una tuta, e il vostro look passerà istantaneamente da un look banale e quasi sciatto ad un look cool ed elegante in men che non si dica. Con l'arrivo dell'autunno, questo il momento perfetto per investire in un blazer nero! Alcuni modelli sono già esauriti, quindi se vedete qualcosa che vi piace, agite in fretta! Vi consigliamo di dare un’occhiata alle recensioni su Selecteur, un e-commerce dedito alla vendita di capi di lusso, dove potrete trovare le recensioni degli utenti che hanno acquistato dal sito. Abbiamo pensato, quindi, ad una guida ai blazer per tutte le tasche!

Nel caso in cui il blazer nero vi sembri un po’ banale, abbiamo pensato ad un futuro pezzo forte del vostro guardaroba: il blazer in pelle o ecopelle.

I blazer in pelle e in ecopelle sono diventati un pezzo forte lo scorso anno: donano quel look accattivante a qualsiasi cosa voi indossiate sotto! Provateli con un jeans nero, un pantalone bianco oppure, se volete stupire tutti, con una minigonna floreale!

Che dire dei blazer a fantasia stampati?I blazer stampati sono i preferiti dalle influencer di tutto il mondo. Per fortuna, esattamente come quelli neri, i blazer stampati sono disponibili in un'ampia varietà di tipologie diverse, per darvi la possibilità di essere creative con la vostra collezione di blazer e con il vostro guardaroba. Che siate amanti della femminilità e dell'eleganza, di uno stile più minimal e classico o una semplice una via di mezzo, ci sarà sempre un blazer stampato con cui potrete sbizzarrirvi!

Quando aggiungete un blazer stampato al vostro guardaroba, tenete presente la combinazione di colori con gli altri abiti che avete nell’armadio.. È meglio scegliere una stampa con colori facili da abbinare a tutto il resto del vostro guardaroba! Per esempio, se avete adottato uno stile minimal, anni ‘90, e avete molti capi in bianco e nero, non vorrete mica aggiungere al vostro guardaroba un blazer stampato color cioccolato? Questo capo potrebbe essere più difficile da indossare!

Se, invece, prediligete uno stile più eclettico ed estroso perché non comprare un bel blazer in un colore fluo? Tutti si gireranno a guardarvi! Avete bisogno di un blazer per l’ufficio, la partecipazione ad una laurea o a una cerimonia importante? Il blazer che fa al caso vostro è sicuramente quello in tweed, elegante e caldo, oppure quello a doppiopetto, maschile ma al tempo stesso di carattere e chic.

Siete state invitate ad un matrimonio in autunno? Un bel blazer con delle piume vi farà fare un figurone!