Eleganza contemporanea: tavoli e sedie moderni per uno stile senza tempo

Scegliere modernità ed eleganza per la zona living

Un elemento che contribuisce a definire lo stile del soggiorno è certamente il set tavolo da pranzo e sedie.
Queste ultime possono (erroneamente) passare in secondo piano quando ci si trova in fase di acquisto dell'arredamento considerandole solo un dettaglio.
Tutt'altro.
Infatti, scegliere un set di sedie per la cucina o soggiorno influisce molto sull'outfit della nostra zona giorno.
Se vogliamo ottenere un risultato duraturo nel tempo, non solo per quanto riguarda la robustezza delle sedie, ma anche in merito al loro design, la scelta migliore è puntare sull'eleganza contemporanea: tavoli e sedie moderni per uno stile senza tempo.
Per chi teme di cadere nello stile retrò, bisogna sottolineare che prediligendo linee pulite e armoniose, senza eccessi di colore, ci si garantisce un risultato raffinato ma sempre contemporaneo.

La versatilità della sedia Tulip

Un'ottima opzione, estremamente versatile, è costituita dalla sedia Tulip.
Come suggerisce il nome, la peculiarità principale di questo modello consiste nel riprendere le fattezza del famoso tavolo Tulip, pertanto, un unico elemento centrale a sostegno della seduta che sostituisce le classiche quattro gambe, e una linea morbida che ricorda appunto lo stelo di un tulipano.
Questa sedia è priva di giunture, infatti, è realizzata in monoscocca in vetroresina stampata, rinforzata e laccata.
La base rotonda che poggia a terra ha un diametro di 43 centimetri ed è realizzata attraverso la fusion di alluminio. E' levigata e laccata, ma lucida rispetto alla seduta opaca.
Questo dettaglio conferisce raffinatezza e dinamicità.
La sedia Tulip è disponibile nei colori bianco e nero.
Per quanto riguarda la seduta, si può scegliere tra sedile con rivestimento in stoffa o in pelle.
C'è una vasta gamma di colori a disposizione per poter abbinare alla perfezione il rivestimento delle sedie Tulip con la nuance di divano e poltrone del soggiorno.
E in questo caso bellezza non esclude praticità.
Infatti, tra i rivestimenti in tessuto c'è anche la linea in tessuto Sismacchia: come suggerisce il termine, è uno speciale materiale che consente di rimuovere facilmente le macchie.
E' 100% anallergico, lavabile ad acqua e a secco, traspirante, idrorepellente, composto per il 50% da cotone, per il 40% da poliestere e per il 10% acrilico.
Il rivestimento in pelle è costituito da pelle bovina pigmentata; è estremamente resistente e setosa al tatto.

Quale tavolo per le sedie Tulip?

Le linee semplici, eleganti ma al tempo stesso moderne, del design Tulip consentono di collocare queste sedie attorno a un ampio ventaglio di modelli di tavoli.
Oltre al Tulip, ovviamente, si sposano bene per completare l'angolo da pranzo dove si trova un tavolo rotondo oppure ovale.
L'importante è che tavolo e sedie trasmettano continuità, sia in fatto di materiali sia per quanto concerne il colore.
Scegliere un tavolo rotondo non implica maggiore ingombro per l'ambiente, perché non occorre acquistarne uno con un diametro impegnativo per far fronte a un elevato numero di sedie (alias di commensali), in quanto ci sono molti modelli di tavoli rotondi allungabili all'occorrenza. Pertanto, quando il tavolo rimane chiuso si guadagna in termini di spazio libero e si può ammirare dal divano la discrezione e dell'eleganza del tavolo attorniato dalle belle sedie Tulip.
In conclusione, le sedie Tulip sono certamente una scelta vincente: armonizzano perfettamente in un soggiorno minimal ma anche nell'ambito di un arredamento moderno contemporaneo.
Catturano lo sguardo ma quel tanto che basta per dare un tocco di classe in più all'ambiente senza rubare la scena al resto.
Le loro linee leggere non appesantiscono l'outfit della zona pranzo e sono perfette anche se la metratura non è generosa oppure se abbiamo cucina & living in open space.