I vantaggi di vendere una moto incidentata velocemente

Vendere moto incidentate può essere una soluzione in grado di tagliare la testa al toro e trasformare un evento negativo in un’occasione per guadagnare, ma solo a certe condizioni e se si adottano determinati accorgimenti. Buona parte di questi riguarda la tempistica: vendere moto incidentate velocemente significa portare a casa un risultato degno di questo nome.

Ne parliamo qui, parlando della soluzione-vendita e introducendo Ritiro Moto Incidente, la realtà migliore per chi vuole vendere moto incidentate da privati velocemente.

Perché vendere moto incidentate

Le prime domande cui rispondere sono: perché vendere? Si tratta di una possibilità concreta?

Sul perché, in realtà, ci possono essere pochi dubbi. D’altronde, tutte le alternative sono poco desiderabili, soprattutto se di mezzo vi è un sinistro sfavorevole. Il rischio di pagare parecchio denaro per la riparazione, direttamente o indirettamente, trasforma quest’ultima in una soluzione non percorribile.

La demolizione è un’alternativa cui molti pensano, ma non fa altro che massimizzare il danno, anche considerando che non è affatto priva di costi. In ogni caso, sarebbe una scelta dolorosa, soprattutto se nella moto si è investito con modifiche e miglioramenti.

Lo scopo, quando si compie un incidente, dovrebbe essere limitare le conseguenze negative, associando ai danni un guadagno che possa fungere da compensazione.

Per fortuna, la possibilità è concreta. Esistono realtà che traggono beneficio dall’acquisto di una moto incidentata, per quanto possa apparire strano. Ne parliamo nel prossimo paragrafo.

Le tempistiche sono importanti

Dunque, come vendere? Soprattutto… Dove? Il primo istinto è di tentare con le piattaforme e i gruppi social di compro-vendo usato. D’altronde, si vende di tutto, dagli elettrodomestici all’antiquariato, ai veicoli. Lo scopo è individuare qualcuno che possa avere bisogno di una moto incidentata, magari per ripararla e rivenderla, piuttosto che per smerciare i materiali.

Ebbene, non è questo l’approccio giusto. Nella peggiore delle ipotesi, sarà come cercare il classico ago in un pagliaio, visto che stiamo parlando comunque di “luoghi generalisti”. Nella migliore delle ipotesi, si perderà troppo tempo.

La questione tempo è fondamentale. Vendere moto incidentate velocemente, infatti, significa innanzitutto ridurre al minimo il disagio di trattenere un mezzo non funzionante in garage o nel posto riservato per diritto di residenza (se c’è). Significa, poi, risparmiare tutte quelle spese cui, inevitabilmente, sono costretti coloro che posseggono una moto, a prescindere dalle condizioni in cui versa.

Ritardare la vendita, dunque, significa perdere denaro.

Posto che gruppi e piattaforme di compro-vendo sono poco utili, a chi rivolgersi? Ovviamente, alle realtà che per business acquistano moto incidentate o danneggiate. Anzi, che ne fanno il centro delle loro attività.

Realtà particolari, che vantano un accesso privilegiato ai servizi di riparazione e che quindi hanno tutto l’interesse ad acquistare moto danneggiate (e di conseguenza rivenderle). Realtà che, alla peggio, ovvero quando il veicolo è veramente danneggiato, sono in grado di rivenderne i materiali. Insomma, stiamo parlando della classica dinamica win-win, in cui vincono tutti e tutti ci guadagnano.

Le opportunità di Ritiro Moto Incidentate

Il mondo della compravendita moto incidentate è complesso e vario dunque è probabile incappare in acquirenti poco trasparenti o semplicemente poco strutturati. Il consiglio, per evitare truffe o anche solo speculazioni, è di rivolgersi direttamente al punto di riferimento in Italia per questo genere di servizi: Ritiro Moto Incidentate.

Come suggerisce il nome, fonda il suo impegno su un servizio all’apparenza collaterale, ma che impatta radicalmente sull’esperienza del venditore. Per l’appunto, il ritiro della moto. Esatto, non si limita ad acquistare il mezzo, ma lo ritira anche, magari direttamente nel luogo dell’incidente. Basta contattare Ritiro Moto Incidentate, magari tramite app di messaggistica istantanea, inviare foto del mezzo, portare a termine una trattativa spesso breve e il gioco è fatto. In tempo record la moto verrà prelevata. Un dettaglio non di poco in quanto consente di vendere moto incidentate velocemente e allo stesso tempo risparmiare sui costi del carro attrezzi.

Ma Ritiro Moto Incidentate è soprattutto un compratore onesto, che elabora i prezzi sulla base di criteri oggettivi. L’accordo è garantito, anche perché pagano mediamente bene (o meglio delle società concorrenti.

Va detto, poi, che Ritiro Moto Incidentate è impegnato anche sul fronte burocratico. In buona sostanza, proprio come il più fornito dei concessionari, si occupa in prima persona dell’aspetto formale e documentale. In buona sostanza, si presenta già con il passaggio di proprietà.