Quante ore al giorno tieni in mano il cellulare? Sicuramente non poche: ormai siamo abituati a fare tutto con uno smartphone in mano: andare a cena, fare la spesa e ogni altra commissione. Riporre il cellulare è difficile e per questo ci troviamo a riporlo all’interno di borselli o borse spesso scomode pur di averlo al sicuro e sempre vicino a noi. In realtà c’è un oggetto particolare che sta spopolando proprio perché può liberare le tue mani dal cellulare, pur tenendolo sempre vicino a te. Hai mai sentito parlare dei lanyard, conosciuti anche come i cordini porta cellulare o porta badge al lavoro? Con questo accessorio molte aziende hanno fatto una vera fortuna: non solo perché li producono, ma perché li utilizzano anche come gadget promozionale.
Perché proprio i lanyard?
La domanda vera è: perché no?! Prima di tutto parliamo di un oggetto che si presta a una varietà di utilizzi. Pensiamo per esempio ai lanyard personalizzati per lo staff che le aziende regalano ai dipendenti per lasciare un chiaro segno ai clienti. Si appendono comodamente al collo e donano massima libertà di movimento e sicurezza. La loro personalizzazione permette di rendere accattivante ogni modello, anche quello più semplice. E così questo accessorio non sarà più solo utile e prezioso, ma anche affascinante.
Ci sono molti materiali tra i quali scegliere, da valutare con cura soprattutto se si vuole applicare una stampa sulla loro superficie, come per esempio l’applicazione di un logo aziendale o uno slogan. È un trend che caratterizza il personale dei centri commerciali, degli addetti in aeroporto, dei negozi di moda o tecnologia e dei musei. Ma come detto sono perfetti anche per i clienti che vogliono usarlo per tenere letteralmente il cellulare al collo!
Come personalizzare i cordini
Ci sono lanyard in pelle, con una durata maggiore, cinturini regolabili e grande stile. Oppure in nylon di alta qualità, con spessore più grande e buona resistenza. Grazie a questo accessorio si potranno lasciare a casa borse e zaini, soprattutto se non si vogliono portare troppi oggetti con sé.
Ma in che modo dovrebbero essere customizzati? C’è chi li usa con clip in plastica, altri che puntano tutto sul colore o su messaggi convincenti che i clienti apprezzeranno. E così non solo potrai fidelizzare i clienti storici, ma anche conquistarne dei nuovi. Una soluzione semplice è personalizzare il modello con una stampa, cercando una soluzione versatile, che possa piacere a un buon numero di persone.
Quali vantaggi offrono a un’azienda
Come abbiamo detto i lanyard sono diventati dei mezzi di promozione aziendale che possono colpire i clienti e gratificare anche i dipendenti e collaboratori. Diciamo che in linea generale sono perfetti per potenziare il brand fornendo informazioni semplici ma efficaci. Sono alla base di una buona strategia di marketing e ti aiuteranno a realizzare i tuoi obiettivi senza dover investire troppi soldi.
Inoltre riescono a garantire un look professionale, elegante a chiunque li indossi sul lavoro, e questo dettaglio è importantissimo soprattutto quando ci si presenta a eventi o fiere nazionali. Insomma se vuoi aumentare o fortificare la credibilità di un’azienda ti conviene provare questi veicoli pubblicitari funzionali. E nel breve periodo potrai subito notare quanto sia migliorata la promozione del tuo marchio sul territorio. Provare per credere!